Come sostenerci

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE OPERA GRAZIE ALLE SOTTOSCRIZIONI E DONAZIONI DEGLI ISCRITTI E DEI SOSTENITORI: PUOI AIUTARCI TRAMITE

DONAZIONI:                                                                                                                                                                                                           Le persone fisiche possono scegliere se dedurre o detrarre l’importo complessivo delle donazioni fatte a MAMELI 7 ONLUS.
- DEDUZIONE:  è possibile dedurre nella dichiarazione dei redditi le donazioni (“liberalità in denaro o in natura”) a favore delle ONLUS fino al limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di € 70.000 l’anno; oppure

- DETRAZIONE: è possible detrarre dall’imposta lorda un importo pari alle seguenti percentuali delle erogazioni liberali in denaro effettuato a favore delle ONLUS per un importo non superiore a € 2.065,83:

- 24% per l’anno 2013 (unico/730 2014 anno d’imposta 2013) per le donazioni effettuate nell’anno solare 2013
- 26% per l’anno 2014 (unico/730 2015 anno d’imposta 2014) per le donazioni effettuate nell’anno solare 2014
                                                                                                                                                                                                                                                                        Le Condizioni
La detrazione è consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante gli altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, e secondo ulteriori modalità idonee a consentire all’Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli, che possono essere stabilite con decreto del Ministro dell’economia e delle finanze da emanare ai sensi dell’articolo 17, comma 3, della legge 23 agosto 1988, n. 400».

5 PER MILLE:

Il 5 per mille consente ai contribuenti di destinare una parte delle imposte dell’IRPEF a favore della MAMELI 7 Onlus. La destinazione della quota del 5 per mille è complementare (cioè si aggiunge) all’opzione del più classico 8 per mille. Puoi quindi assegnare sia l’otto per mille che il cinque per mille. I redditi sono quelli prodotti nel 2014 e dichiarati nel 2015.
I modelli sono:
- modello CUD 2015
- modello 730 del 2015
- modello UNICO persone fisiche 2015

Donare il 5 per mille alla MAMELI 7 Onlus è semplicissimo:
devi apporre la tua firma nella casella “Sostegno delle organizzazioni non lucrative...” e indicare unicamente il codice fiscale della MAMELI 7 che è

Attenzione! Sei un pensionato o non devi compilare il 730?
Anche i contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi o i pensionati possono comunque destinare il 5 per mille alla MAMELI 7 Onlus, come?
Questa la semplice procedura:
- compilare il modulo della “Scelta per la destinazione dell’otto e del cinque per mille dell’Irpef” apponendo il codice fiscale della MAMELI 7 Onlus e la propria firma;
- inserire il modulo in una busta bianca scrivendo nell’intestazione della busta il proprio nome e cognome e il numero del proprio codice fiscale e la dicitura “Scelta per la destinazione dell'otto e del cinque per mille";

- consegnare la busta (senza nessuna affrancatura postale) alla propria banca o in qualsiasi ufficio postale.

Calendario news ed eventi

July 2017