Chi siamo

L’Associazione Culturale Mameli 7 Onlus, nata nel 2009, opera nel settore sociale ed ambientale, per la diffusione e affermazione della cultura della pace e solidarietà tra i popoli, con un uso sostenibile delle risorse ambientali. A tal fine l’Associazione organizza progetti di scambio culturale ed amicizia tra i popoli, progetti di cooperazione nazionale ed internazionale in campo sanitario, ambientale, agricolo nonché progetti di formazione ed istruzione in questi settori.

La diffusione della cultura della solidarietà e della pace come di un economia equo-solidale ed eco sostenibile, l’intervento diretto ed indiretto nelle aree con  emergenze umanitarie e per la tutela dei diritti umani, sociali e civili sono gli scopi e le ragioni della costituzione di questa Associazione Onlus.

I questi cinque anni di storia questa Onlus ha organizzato, sostenuto e finanziato alcuni interventi  in Aree  con emergenze umanitarie quali la Bielorussia ed il Medio Oriente (Libano e Siria), cosi come numerose eventi culturali a Roma, mostre di artisti italiani e stranieri, spettacoli teatrali per bambini, concerti musicali, presentazioni di libri ecc. (vedi sezioni eventi)

Il Direttivo dell’Onlus è composto da:

Alfonso Larena Presidente e legale rappresentante
Frank Zappalà Vicepresidente